Prevosto

M.R. don Luigi Teodoro Lazzati

prevosto
Nato a Bollate il 10 novembre 1966
Cresciuto nella comunità di Cesate (MI)
Ordinato sacerdote il 7 giugno 1997
Vicario Parrocchiale di San Giulio in Castellanza (VA) fino al 2004
Vicario Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Pogliano Milanese (MI)
Dal 1 maggio 2012 Prevosto dell’Unità Pastorale di Lacchiarella e Casirate Olona con Mettone (Santa Maria Assunta in Lacchiarella e Santi Donato e Carpoforo in Casirate Olona di Lacchiarella).

• ufficio: corso Matteotti (a lato della chiesa)
  • abitazione: via Nazario Sauro 4, 20084 Lacchiarella (MI)
  • telefono: 02 9008002
  • cellulare: 338 5270796
  • e-mail: luigiteodorolazzati@gmail.com

Il Prevosto è presente in ufficio nei seguenti orari

Mattina Pomeriggio
Lunedì Dalle 8:30 alle 9:30 Dalle 18:45 alle 19:30
Martedì Dalle 8:30 alle 9:30
Mercoledì Dalle 18:45 alle 19:30
Giovedì Dalle 8:30 alle 9:30
Venerdì Dalle 8:30 alle 9:30 Dalle 18:45 alle 19:30
Sabato Dalle 8:30 alle 9:30

Domenica 17 giugno 2012 si è svolto il solenne rito d’ingresso e della presa di possesso canonico con la presenza del Vicario Episcopale mons. Patrizio Garascia.

Araldica Prevosto Lacchiarella

Decreto di nomina
In data 1 maggio 2012 viene nominato da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Arcivescovo Angelo Scola, Prevosto Parroco delle Parrocchie di Santa Maria Assunta in Lacchiarella e Santi Donato e Carpoforo in Casirate Olona di Lacchiarella. Lascia gli incarichi di Vicario Parrocchiale ai Santi Ippolito e Cassiano in Vanzago e ai Santi Pietro e Paolo in Pogliano Milanese e Incaricato della Pastorale Giovanile a Cristo Re in Mantegazza con Rogorotto di Vanzago, S. Rita da Cascia in Loc. Bettolino di Pogliano Milanese e Santi Pietro e Paolo in Pregnana Milanese.

“Al molto reverendo sacerdote don Luigi Teodoro Lazzati, promosso alle Parrocchie di Santa Maria Assunta in Lacchiarella e ai Santi Donato e Carpoforo in Casirate Olona di Lacchiarella del Decanato di Melegnano, il nostro saluto nella carità del Signore.
Le necessità spirituali della suddetta Parrocchia impegnano la Nostra autorità a provvedervi con sollecitudine nel miglior modo possibile e secondo le ingenti norme canoniche poichè Ella è risultata idonea ad essere Parroco, dopo averLa nominata in data 1 maggio 2012, abbiamo ora ricevuto la Sua professione di fede, il giuramento previsto ed il giuramento di fedeltà.
Pertanto, con il presente atto, Ella prende possesso della cura pastorale della Parrocchia che le abbiamo affidato.
Nell’esercizio del compito di Parroco, collaborerà al ministero Nostro e del presbiterio della Diocesi, impegnandosi perchè la comunità a Lei affidata riceva l’annuncio della Parola di Dio, celebri la Liturgia del Signore, cresca nella carità e nella sollecitudine verso tutti e viva in comunione con tutta la Chiesa.
La Sua condotta, perciò, sia esemplare nella preghiera liturgica ed individuale, nella povertà evangelica, nello spirito di collaborazione con tutti i fedeli, nella carità verso tutti e particolarmente verso gli umili, i deboli, i sofferenti. L’accompagni in questo compito la Nostra preghiera e la Nostra benedizione,
Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano”